LE PREGHIERE DEL BEATO DON GIUSTINO

O MIO DIO E MIO TUTTO

jrusO mio Dio e mio Tutto,

Padre Figlio e Spirito Santo

la  Vostra Volontà si adempia,

il Vostro amore trionfi,

la Vostra Gloria risplenda,

in me e in tutti

sempre più come in Voi stesso.

O mio Dio e mio Tutto

ATTI DI DESIDERI DELL’UNIONE DIVINA

O mio Dio e mio Tutto, Padre, Figlio e Spirito Santo,

unitemi sempre più a Voi, in questo giorno e per sempre.

O SS. Trinità un solo Dio, unitemi a Voi sempre più

Nella Vostra Legge e Profeti.

O SS. Trinità un solo Dio, unitemi a Voi sempre più

Ne’ Vostri Consigli e Ispirazioni.

O SS. Trinità un solo Dio, unitemi a Voi sempre più

Nell’imitazione de’ Vostri Santi e Eroi.

O SS. Trinità un solo Dio, unitemi a Voi sempre più

Nell’imitazione di Gesù, Maria e Giuseppe. 

PER LA GRAZIA DELLA SANTA PERSEVERANZA

O mio Dio e mio Tutto, per la Vostra Gloria Amore e Volontà, per la Santa Chiesa e per la Sacra Famiglia e per la stessa Vostra Sacrosanta Trinità, concedeteci a tutti il dono della perseveranza sino alla fine nella perfetta Carità e Umiltà nella famiglia religiosa, in cui mi avete consacrato, e di sapere e voler cooperare con tutti i mezzi dell’ascetica in tutte le occasioni provvidenziali per Gesù Cristo Nostro Signore Crocifisso e Sacramentato. Così sia.

PER LA CANONIZZAZIONE DEL BEATO

GIUSTINO MARIA DELLA TRINITA’ RUSSOLILLO

SS.ma Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, che per il bene della Chiesa ricolmaste di doni il Beato Giustino della Trinità, ne faceste un sacerdote pio e zelante, un apostolo delle “Divine Vocazioni”, e un profondo cultore della Vostra gloria, della Vostra volontà e del Vostro amore per la santificazione universale ed “Unione Divina” delle anime, concedeteci la grazia di sperimentare l’efficacia della Sua intercessione e di imitarne la pietà, l’umiltà, la pazienza, lo zelo e la benignità verso tutti.

Fate che la Grazia … … che per sua intercessione vorrete concederci sia il nostro spirituale profitto e affretti, qui in terra, la sua canonizzazione.

(Tre Gloria in on ore della SS. Trinità)

del Mattino

Eccomi, o Signore. Poiché mi hai chiamato a questa nuova giornata nel tuo servizio d’amore. O mio Dio e mio tutto,io riconosco con gioia il tuo supremo dominio sopra la mia vita, io abbraccio con gioia il mio supremo dovere d’essere tutto tuo. Che vuoi che io faccia? Parla. Tuo servo, o se ti piace, io tuo figlio, ti ascolto. Confesso d’averti offeso. Ma intendo odiare i peccati come li odi tu stesso; me ne dispiace e mi unisco a Gesù Crocifisso nell’implorare perdono. Ora sia fatta la tua volontà a cui tutto mi sottometto, risplenda in me la tua gloria a cui tutto mi indirizzo, trionfi in me il tuo amore a cui tutto mi consacro. O volontà, o gloria, o amore di Dio, buon giorno. Sii tutto per me. Cara madre Santissima Maria, con te voglio unirmi in tutte le azioni, patimenti e preghiere alle intenzioni e alle disposizioni di Gesù. O Maria, o Gesù, difendetemi. O Maria, o Gesù, miei dolcissimi amori, per voi viva, per voi soffra, per voi muoia, sia niente mio, sia tutto vostro. Amen

DI RINGRAZIAMENTO

Il primo bacio

Alla vita Tua mi chiamasti…

All’amicizia e intimità… Per solo amore Tuo!

… non ancora ti conoscevo,…

né ti avevo mai detto:

Ti amo – ti desidero – sono tuo!

E questa è la meraviglia mia,

che Tu mi ami e desideri ch’io fossi!

Cosa puoi amare Tu, … fuori di Te?

Poiché non è possibile che Tu non ami Te stesso!…

E vedo chiaramente come in me Tu hai amato Te –

Hai vagheggiato te, hai voluto Te!…

Tu mi hai amato, per Te stesso…

Ora… non è possibile che tu non mi ami

è necessario che Tu mi ami –

io riposerò tranquillo, adagiato nel mistero del Tuo amore!

CONSACRAZIONE ALLA SS. TRINITA’

   SS. Trinità, mio Dio e mio tutto, o Padre, Figlio e Spirito Santo, io credo e spero in Te, e ti adoro e ti amo con tutto il cuore.

   Grazie per tutti i favori che mi tieni preparati, grazie soprattutto per l’infinito amore con cui mi ami e mi vuoi tutto tuo!

   Preservami, o mio Signore, oggi e sempre, da ogni peccato; fammi crescere, oggi e sempre, nella tua grazia con ogni perfezione.

   Offro e consacro tutto me stesso, in ogni atto esterno e interno, alla tua Gloria, Amore  e Volontà, in unione di Gesù, Maria e Giuseppe.

   Concedetemi la costante, perfetta imitazione di Gesù, Maria e Giuseppe e la perenne ascensione all’unione con Te, Padre, Figlio e Spirito Santo!

   Io intendo e Te ne supplico che ogni mio atto sia purissima intenzione della tua Gloria, purissimo adempimento della Tua Volontà, purissimo esercizio del Tuo Amore!

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
Translate »
Facebook