pusceddu02
Articoli LDM  

L’esorcista pugile Don Pusceddu

image_pdfimage_print

“Apostoli di Maria”le famiglie al Rosario.

E fin qui tutto liscio, nulla di “nuovo” per orecchie e occhi abituati a sentire cose di Chiesa.

Ma la lotta Spirituale contro il , si sa, può avere molteplici forme, aspetti apparentemente inconciliabili in questa dimensione fatta di materia superdensa.

pusceddu02
Uomo d’Azione, conscio dell’importanza diretta dell’Azione sul piano fisico come allegoria di ben più imponenti battaglie sul piano Spirituali.
Alle sue dichiarazioni ha fatto seguire i fatti Concreti:
Il Prete Pugile.
A lui si é interessato persino la BBC, canale fra i più conosciuti e potenti nel mondo della televisione, oltre a Italia1 e numerose testate giornalistiche.

A questo punto poco importa del risultato del suo, o dei suoi, match, ma é curioso notare come proprio lui, Istituzionalmente legato al Vaticano, abbia concentrato su di sé ed Azione, Spiritualità e Sport, Fede Sapienziale e Forza Fisica, vera luce nell’ignoranza che spesso affligge questi mondi all’apparenza distanti fra loro.

Si vocifera, negli ambienti di chi lo conosce bene, che quella della Boxe non sia stato un colpo di testa, né un esibizionismo a sé stesso,  ma un vero e proprio Esempio per Attrarre a sé Positivamente giovani che altrimenti si sarebbero persi nei falsi miti del Mondo e della giovinezza.
Che sia vero? Probabile.  Una personalità,  sebbene spesso Ardimentosa e fuori dalle righe, può essere Strumento Potente in favore del Piano Divino, nella Salvezza delle Anime e nel Discepolato di vere pecorelle smarrite alla ricerca di Guide e Certezze.

E, a suffragio e conferma della bontà e dell’onestà spirituale (ma anche sociale e morale) di questo Vicario d’Azione, vi é anche l’Esperienza Esorcistica.
Don Pusceddu é stato anche ,  in un periodo nel quale G.Amorth lamenta proprio la mancanza di Sacerdoti dotati e fervidi nella battaglia contro il :
Lottare Spiritualmente (ma gli addetti ai lavori sono consci anche del dispendio fisico abnorme) contro richiede certamente una forza naturale e sovrannaturale superiore a qualsiasi incontro di boxe….

Lo sa Don Pusceddu, lo sa. Al di là di come sia andata sul ring, supponiamo e ci auguriamo che Egli, questa Battaglia Terrena, la stia proprio vincendo.

Daniele Manca


Please follow and like us:
Translate »