Articoli LDM  

Preghiera a Gesù eucarestia

image_pdfimage_print

SIA BENEDETTO.

Dio sia benedetto.
Benedetto il  Suo Nome.
Benedetto Cristo vero Dio e vero Uomo.
Benedetto il Nome di Gesù
Benedetto il suo Sacratissimo Cuore.
Benedetto il suo Preziosissimo Sangue.
Benedetto Gesù nel santissimo sacramento dell’altare.
Benedetto lo Spirito Santo Paraclito.
Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima.
Benedetta la sua Santa ed Immacolata Concezione
Benedetta la sua gloriosa Assunzione.
Benedetto il nome di Maria, Vergine e Madre.
Benedetto San Giuseppe suo castissimo sposo.
Benedetto Dio nei suoi angeli e nei suoi santi.

per la comunione spirituale

Gesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e Ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti nella Santa Comunione, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore. Come già venuto, Ti abbraccio e mi unisco a Te; non permettere che mi allontani più.

Ricordi d’amore per Gesù Eucaristico

“…Nelle crudeli purificazioni, quando lo spirito si sente straziare, quando anche il crogiolo brucia e l’inferno stesso sembra voler inghiottire l’anima, Gesù, dolce Gesù, soave Gesù, divino e adorato Gesù, Tu sai quanto allora Ti amo!
In ogni umiliazione Ti rivolgo uno sguardo, Cielo mio, che vuole dirti: Ti amo!
Se mi vinco in mille occasioni, è perché Ti amo, solo perché Ti amo, Amore degli amori.
Gesù, Gesù mio, fragranza di tutti i fiori, purezza più che di giglio e bianchezza più che di neve, vicino o lontano da Te, sempre in Te vivrà l’anima mia!…”

Consacrazione del genere umano a Cristo Re.

(Indulgenza plenaria se recitata pubblicamente nella solennità di Cristo Re, parziale ogni giorno)

O Gesù dolcissimo, o Redentore del genere umano, guarda a noi umilmente prostrati dinanzi al tuo altare. Noi siamo tuoi e tuoi vogliamo essere e per poter vivere a Te più strettamente congiunti, ecco che ognuno di noi oggi spontaneamente si consacra al tuo Sacratissimo Cuore.
Molti purtroppo non Ti conobbero mai; molti, disprezzando i tuoi comandamenti, Ti ripudiarono. O benignissimo Gesù, abbi misericordia degli uni e degli altri e attira tutti al tuo Cuore Santissimo. O Signore, sii il Re non solo dei fedeli che non si allontanarono mai da Te, ma anche dei figli prodighi che Ti abbandonarono; fa’ che questi quanto prima ritornino alla casa paterna. Sii Re di coloro che vivono nell’inganno dell’errore o per discordia da Te separati; richiamali al porto della verità e all’unità della fede, affinché in breve si faccia un solo ovile sotto un solo Pastore. Largisci, o Signore, incolumità e libertà sicura alla tua Chiesa, largisci a tutti i popoli la tranquillità dell’ordine; fa’ che da un capo all’altro della terra risuoni quest’unica voce: sia lode a quel Cuore divino, da cui venne la nostra salvezza; a Lui si canti gloria e onore nei secoli. Amen. (Pio XI).

 

Please follow and like us:
Translate »