Articoli LDM  

Preghiera contro la pandemia Covid a Padre Pio

image_pdfimage_print

Dolcissimo sono qui in preghiera, in questo momento drammatico per l’intera umanità, per implorarti di venire in nostro aiuto e proteggerci dal Covid. Padre Pio, umile e devoto servitore di Dio onnipotente, la Chiesa ti onora come generoso dispensatore della Divina misericordia. Hai sempre mostrato pietà e compassione per gli ammalati e il Signore, per mezzo di te, ha operato miracoli e opere di guarigione.

Padre Pio abbi pietà di noi umili peccatori, ascolta le nostre e liberaci dalla pandemia di covid. Padre Pio degnati di risanare coloro che sono affetti dal Covid. Dai loro la forza di combattere questo terribile virus e la tenacia per superare la convalescenza. Rinnova in loro una fede capace di credere che tutto è possibile se è per volontà di Dio.

Padre Pio dona fiducia e coraggio ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari, che negli ospedali si prodigano per curare gli ammalati di Covid. Rendi compassionevoli i loro cuori, fa’ che riconoscano in ogni paziente, fa’ che le cure possano essere a disposizione di tutti, specialmente per i più bisognosi e dimenticati della terra.

Padre Pio insegnaci ad amare i nostri fratelli che soffrono in tutto il mondo, a non pregare soltanto per le persone a noi care. Donaci un cuore altruista, insegnaci la vera generosità, a offrire senza pensare alla ricompensa terrena. Padre Pio rendi la mia preghiera, in tempo di pandemia da Covid, degna di essere ascoltata nei cieli.

Amen

Please follow and like us:
Pin Share

Leave A Comment

Translate »