Questo esorcista americano ha avviato un canale TikTok per aiutare le anime

image_pdfimage_print

Monsignor Stephen Rossetti, un di 71 anni, ha avviato un canale TikTok il mese scorso dopo aver scoperto che la popolare piattaforma di social media stava introducendo i giovani a qualcosa di diverso dai semplici innocui di sincronizzazione labiale, sfide di ballo virali e situazioni divertenti catturate dalle telecamere di sicurezza domestica.

Come capo esorcista dell’Arcidiocesi di Washington, Rossetti si è preoccupato quando ha appreso che video con hashtag come “WitchTok” e “Folk Catholicism” erano diventati popolari sull’app TikTok.

Monsignor Stephen Rossetti ha guadagnato migliaia di follower sui social media dopo aver condiviso la saggezza acquisita come esorcista sulle piattaforme online. Monsignor Stephen Rossetti ha guadagnato migliaia di follower sui social media dopo aver condiviso la saggezza acquisita come esorcista sulle piattaforme online. Se scorri la piattaforma usando quegli hashtag, troverai una varietà di video che fanno alzare le sopracciglia, sostenendo di condividere incantesimi magici e manifestazioni associate alla stregoneria. La maggior parte degli utenti di TikTok in tutto il mondo ha tra i 18 e i 24 anni, secondo i dati raccolti da Statista.

“Molti dei giovani non frequentano la chiesa, non sono catechizzati, e quindi si stanno avventurando in territori pericolosi”, ha detto Rossetti in un’intervista.

Rossetti ha quindi iniziato a condividere le verità della fede cattolica attraverso gli occhi di un esorcista sui social media a settembre, su TikTok dal profilo @msgrrossetti e su Instagram e Facebook.

Al 27 ottobre, Rossetti conta quasi 2.000 follower su Facebook, oltre 20.000 follower su Instagram e quasi 4.000 follower su TikTok. I video di Rossetti con le migliori prestazioni su TikTok, “I possono leggere la nostra mente?” e “Come appaiono i demoni?”, hanno raccolto quasi 100.000 visualizzazioni ciascuno.

“I demoni non possono leggere la nostra mente, non possono vedere il futuro. Ma intellettualmente sono molto intelligenti. Voglio dire, sono stupidi perché non hanno saggezza”, spiega Rossetti in un video. “Sono come un supercomputer. Possono vedere cosa sta succedendo e possono indovinare cosa stai pensando, molto accuratamente.”

“I demoni non hanno un aspetto, perché sono esseri puramente spirituali. Non hanno corpi”, dice Rossetti in un altro video. “Proprio come quando gli angeli hanno le ali. Voglio dire, in realtà non hanno ali,” ha detto nel video. “Non hanno corpi.”

Rossetti si è detto soddisfatto delle performance dei suoi video su TikTok.

“Abbiamo appena iniziato in via sperimentale e ci siamo chiesti se stavamo ottenendo una risposta su entrambe le piattaforme”, ha detto.

“E la risposta è sì. È enorme”, ha detto Rossetti. “Quindi, chiaramente abbiamo scoperto che i giovani sono interessati a queste cose e ci dà l’opportunità di raggiungere quel gruppo e di evangelizzarlo.”

Rossetti non crea i video da solo. Si considera “un po’ un dinosauro” nel campo dei social media. Ma l’organizzazione no-profit che gestisce, il St. Michael Center for Spiritual Renewal, ha assunto un consulente di social media per modificare i video su entrambe le piattaforme.

L’organizzazione di Rossetti si specializza nella di liberazione e guarigione per coloro che sperimentano sofferenza spirituale. Una volta al mese, l’organizzazione tiene una sessione di liberazione online in cui persone da tutto il mondo si collegano in diretta per essere pregate, ha detto Rossetti. Questo mese, oltre 12.500 persone si sono unite, ha detto. Chi è interessato può iscriversi sul sito web dell’organizzazione.

Rossetti ha detto che ha visto queste dal vivo avere un effetto positivo su coloro che cercano guarigione. Il suo sito web include testimonianze di coloro che hanno partecipato alle sessioni. Ha anche detto che può essere utile guardare una sessione di liberazione registrata online.

“Tutto dipende da ciò che Dio vuole,” ha detto. “Il decide, ma la nostra esperienza finora è che le persone sembrano trarre beneficio dai video registrati di queste sessioni di liberazione.”

(La continua sotto)

Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana

Rossetti ha detto che non ha piani per condividere le sessioni di liberazione registrate su TikTok. Invece, indirizza le persone al suo sito web per visualizzare le sessioni di liberazione registrate.

Rossetti, che è anche professore associato di pratica alla Catholic University of a Washington, D.C., ha detto che non c’è “dubbio” che i video siano più cliccabili se le parole come “” o “demone” sono nel titolo.

“Quindi, è un po’ distorto, ma è così che funziona,” ha detto.

“Attiri la loro attenzione e se ascolti effettivamente i video, vedrai che alla fine il Signore trionfa e che Gesù scaccia Satana,” ha detto.

Please follow and like us:
Pin Share