Perché il diavolo odia Maria – specialmente durante gli esorcismi

image_pdfimage_print

 .- Il sacerdote italiano Sante Babolin ha detto che Satana è dietro attacchi in varie parti del mondo contro la Vergine Maria, notando che lei è un potente sostenitore per lui durante gli esorcismi.

“Nella mia esperienza – finora ho eseguito 2.300 riti di esorcismo – posso dire che l’invocazione della Santissima Vergine Maria spesso provoca reazioni significative nella persona che viene esorcizzata”, ha detto al settimanale messicano Desde la Fe.

Fr. Babolin, che insegnò anche all’Università Gregoriana di Roma, disse che “di fronte al fallimento dell’assalto dei non credenti, ora, per offendere e confondere il popolo cattolico, la Vergine Maria, che odia il diavolo, è essere attaccato. “

Desde la Fe ha ricordato gli eventi del 2017 della drag queen spagnola Borja Casillas, mascherata dalla Vergine Maria e derisa in uno spettacolo, così come una donna vestita da vergine Maria e simulata un aborto durante una protesta in Argentina.

L’esorcista italiano ha detto che “come prova di questo odio” del diavolo verso la Madre di Dio, “mentre invocavo insistentemente la Santissima Vergine Maria, il diavolo mi ha risposto: ‘Non posso sopportare Quello (Maria) di più e nemmeno posso sopportarti di più. ‘”

Fr. Babolin notò anche che “il Concilio Vaticano II dichiara che Maria, figlia di Adamo, accettando il messaggio divino, divenne la Madre di Gesù, e abbracciò con tutto il suo cuore e senza l’ostacolo di alcun peccato la volontà salvifica di Dio, si consacrò totalmente, come servitore del Signore, alla persona e all’opera di suo Figlio “.

Il sacerdote ha sottolineato il passaggio nel libro della Genesi – che è evocato nel rito di esorcismo – in cui Dio dice al serpente che “ti schiaccerà la testa”.  

In questo rituale, ha detto, l’esorcista dice al diavolo: “Il serpente più astuto, non dovrai più osare ingannare la razza umana, perseguitare la Chiesa, tormentare gli eletti di Dio e setacciarli come grano (…) Il segno sacro della Croce ti comanda, come pure il potere dei misteri della Fede Cristiana (…) La gloriosa Madre di Dio, la Vergine Maria, ti comanda; lei che con la sua umiltà e fin dal primo momento della sua Immacolata Concezione ha schiacciato la tua orgogliosa testa. “

Fr. Babolin ha anche detto che “le reazioni più forti” del diavolo durante l’esorcismo si verificano “quando si fanno riferimenti alle sue apparizioni”.

Per questo motivo pronuncia spesso il nome di Santa Maria con i suoi titoli di Lourdes, Fatima o Guadalupe. In quest’ultimo caso, ha detto: “Uso questa formula:” Santa Maria, Nostra Signora di Guadalupe, Regina di Tepeyac “.”

L’esorcista ha avvertito che “lo strumento che il (il diavolo) normalmente usa per intrappolarci è denaro, poiché offre la possibilità di soddisfare gli impulsi che convergono in piacere e potere”.

Satana “ci soggioga a se stesso manipolando la verità e offrendoci la sua luce abbagliante, mostrandoci la sua versione di ‘libertà’ e promettendoci l’immediata gratificazione dei nostri capricci”.

“Per quanto riguarda la comunicazione interpersonale, il senso della vista supera il senso dell’udito; e di conseguenza l’immagine sopra la parola; vale a dire, il desiderio precede la riflessione “, ha affermato.

Fr. Babolin ha incoraggiato i cattolici a denunciare gli attacchi alla fede e ad organizzare e partecipare agli eventi di preghiera, pregare il rosario e partecipare alle messe nei luoghi in cui sono stati commessi reati.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato su CNA il 28 aprile 2017.

Please follow and like us:
Pin Share

Articoli correlati